Stop all’ansia da ricarica, creata Piattaforma Unica Nazionale

Grande novità. Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha ufficialmente annunciato l’attivazione online della Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica ad accesso pubblico. Dove si trova? Visitate questo indirizzo oppure i  portali del Mase e del Gse, potrete individuare le  infrastrutture di ricarica presenti sul territorio italiano, mostrando dettagli sulla tipologia di alimentazione, la potenza massima erogabile, informazioni sugli operatori che erogano il servizio (Charging Point Operator) e lo stato del punto di ricarica.

Attualmente la piattaforma include oltre 32mila punti di ricarica operativi, compresi quelli presenti sulla rete autostradale. 

A dicembre tutta l’attività di mappatura sarà completata e soprattutto verrà rilasciata un’app che permetterà di accedere ai servizi della PUN anche tramite dispositivi mobili.

La Piattaforma Unica Nazionale dei Punti di Ricarica è uno strumento importante per facilitare l'adozione dei veicoli elettrici in Italia, fornendo agli utenti le informazioni necessarie per utilizzare in modo efficiente e conveniente i servizi di ricarica disponibili sul territorio nazionale. Questo tipo di iniziativa contribuisce a promuovere la transizione verso la mobilità sostenibile e a ridurre l'impatto ambientale dei trasporti. Stop agli alibi dall’ansia di ricarica, visita il nostro sito per scoprire la nostra offerta:

Scegli smart #1 a 180,00€, IVA inclusa e km illimitati, per un weekend senza pensieri.

Noleggiala subito sul sito! www.edilfarrent.eu o scrivi  a prenotazioni@edilfarrent.it