Dai castelli al futuro: presentata la prima auto fatta di Lego
L’auto elettrica è, in questo momento storico, la più grande novità che possiamo tastare con mano della transizione dai combustibili fossili che il mondo sta cercando di mettere in pratica per rimanere in corsa con la tabella di marcia dell’Agenda 2030.
Per rendere l’auto elettrica un concetto meno astratto e più prossimo al consumatore, sono tante le iniziative che hanno come obiettivo quello di far conoscere le nuove auto EV da un punto di vista diverso da quello della semplice alternativa ai combustibili, ma di renderla un vero e proprio strumento da conoscere per la sostenibilità ambientale e cittadina, e renderla meno “aliena” agli occhi del consumatore.
Oltre alla pop-car di cui parlavamo qualche tempo fa, si sono aggiunte varie iniziative in merito alle EV, tra cui un modello presentato a Milano, al Babila Building Space un modello tutto interamente di LEGO. L’auto è in scala 1:1, (4.695 x 1.890 x 1.550 mm) ed è la prima full electric composta dai famosi mattoncini giocattolo danesi, a cui ha collaborato Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano, che insieme ad altre cinque persone della Brickvision, ha lavorato per più di 4 mesi (all’incirca 800 pre di lavoro) per la realizzazione del modello in mattoncini.
Sono stati impiegati 350mila mattoncini, oltre ad una struttura in ferro pesante 400 Kg, e funziona in tutto e per tutto come una macchina normale, e per renderla sicura e stabile, i pezzi sono stati incollati; l’auto fa parte dell’iniziativa Brick to the Future, un’idea che utilizza il pretesto dei Lego per sensibilizzare sulla tematica ambientale, dove il futuro va costruito un mattoncino alla volta, per non intaccare il futuro delle generazioni a venire sul nostro pianeta. Edilfar Rent ti fa provare il piacere dell’elettrico senza il bisogno di comprarla! Vieni a vedere le offerte dedicate sul nostro sito.