Da Edilfar Rent i SUV Mercedes sono i migliori compagni di viaggio – Qual è il SUV che fa per te?

Edilfar Rent ha una flotta che comprende alcune delle macchine premium più desiderate del momento.
La sua partnership trentennale con Mercedes-Benz ha fatto transitare tra le nostre offerte il meglio dell’esperienza di guida premium che solo la Casa della Stella può assicurare.
Una categoria di auto sempre accattivante e che sicuramente si fa guardare, sono i SUV.


Questa tipologia di auto nata intorno agli anni ’40, ha solitamente un assetto rialzato e tendenzialmente con trazione integrale.
Mercedes ha coniugato le grandi forme che contraddistinguono questo segmento di auto con design eleganti e una celata quanto gradevole “aggressività” su strada, che tuttavia risulta addomesticabile nei circuiti urbani e cittadini. Una poliedricità di “caratteri” che puoi provare nella nostra flotta, che oggi dispone dei seguenti modelli che sono pronti ad essere guidati e portati nelle situazioni più disparate:

GLA 250 e plug in hybridricordo di una classe A, che però ha abbandonato il design da crossover per indossare quello dei SUV Mercedes. Il comfort rimane una prerogativa delle auto Mercedes, questa in particolare perde 1.5 cm in lunghezza e ne acquisisce 10 in altezza, un plus per i passeggeri posteriori che godranno di più spazio in altezza in un abitacolo che può ospitare tranquillamente 5 persone.
L’abitacolo è minimale ma sofisticato, che mette in risalto il sistema MBUX, stavolta integrato con funzioni in grado di gestire anche il sistema plug-in, su cui arriva la motorizzazione ibrida plug-in PHEV, che prevede un motore elettrico affiancato da un’unità elettrica EQ Power, alimentato da una batteria al litio da 15,6 kWh, che può essere caricata a corrente alterna o continua, mentre in carburante ha un consumo di 1,8-1,6 l/ 100 Km ed emissioni combinate di CO2 pari a 42-38 g/km, riuscendo ad avanzare in elettrico fino a 61 Km.

La piacevolezza della guida e la precisione dello sterzo, potrebbero tentarvi di forzare un po’ la mano; tuttavia, l’anima ecologica del SUV ben si sposa per le esigenze della città, ma nasconde un animo “sportivo” che da piene soddisfazioni fuori città.
La potenza complessiva del SUV è di 160 kW (218 CV) mentre la coppia complessiva è di 450 Nm.
La piacevolezza della guida e la precisione dello sterzo, potrebbero tentarvi di forzare un po’ la mano; tuttavia, l’anima ecologica del SUV ben si sposa per le esigenze della città, ma nasconde un animo “sportivo” che da piene soddisfazioni fuori città.




Mercedes-AMG GLA 45 S Lo stile di questo modello Mercedes da sin da subito un’idea di sportività, con una linea che fugge come l’idea di velocità e dà l’impressione di poter fendere l’aria per poterne acquisire potenza. Intenzioni confermate dall’unione con la linea AMG, tre lettere che si sposano da decenni con il mondo sportivo delle auto. Sotto al telaio batte un cuore a quattro cilindri 2 litri di serie turbo benzina, capace di ben 421 CV a 6.500 giri capace di bruciare lo 0-100 km/h in 4,3 secondi, raggiungendo senza difficoltà i 260 km/h.
Una potenza contenuta dai freni maggiorati, un cambio robotizzato doppia frizione e alle 8 marce della trazione integrale 4MATIC; Tutte accortezze particolari e ricercate godibili su dei sedili in stile “racing” e attuabili con il volante Performance AMG ispirato alla Formula 1 che conferisce a questa auto un’importanza e un prestigio che ne fanno la punta di diamante della casa in termini di potenza abbinati all’esperienza premium di guida.



Mercedes GLC 220d Mild Hybrid SUV
Sguardo stretto e consapevole, quello del Mercedes GLC, che si presenta più compatta rispetto ai precedenti modelli di serie, che si assottiglia in altezza di 4 cm per un look più accattivante, che quindi non rinuncia alle sue linee da “SUV Sportivo” grazie alla canonica e aggressiva trazione integrale 4MATIC e ad una potenza stimata in 197 CV e 145 kW, con velocità massima di 220 Km/h, strizzando l’occhio ad un comfort e ad una maneggevolezza anche da contesti “urbani”.
La configurazione interna si rifà alle Classe C ed S, su cui svetta il tablet del sistema MBUX inclinato verso il conducente che permette di gestire le funzionalità dell’auto anche con l’aiuto di un controllo vocale di ultima generazione con riconoscimento dei gesti


GLC 300 de 4MATIC Plug in Hybrid Coupè
Il SUV medio di casa Mercedes è quello dedicato a sostituire la fetta di mercato a cui era destinata la vecchia Classe C. Questa versione è più lunga ma con un lunotto ribassato che ne accentua la sportività.
Un’auto silenziosa e discreta, che punta sull’agilità, con lo sterzo più diretto rispetto a quello della GLC SUV, con un’elevata tenuta di strada, non da poco contando gli oltre 2000 Km di massa a vuoto. Può contare su una velocità massima di 235 Km/h, 0-100 km/h in 5,9 secondi, 194 CV (143 kW) e un elettrico che ne ha 122 (90 kW), che è educata per i percorsi cittadini ma che vede la sua massima espressione nei tracciati fuori città, con una guida silenziosa e ovattata che vi farà adorare i momenti più rilassati nella natura.



Il GLE 350 de 4Matic è il SUV di grandi dimensioni della Casa della Stella, che si presenta compatto e maestoso, con linee essenziali seppur eleganti, ideali per rubare l’occhio con discrezione.
Un abitacolo tecnologico con due schermi che formano un display widescreen che sussistono il guidatore;


Da noi potrai trovare l’unica versione plug-in hybrid, la GLE 350 de 4MATIC Plug in Hybrid Coupè da 194 CV, con consumi dichiarati di 1,0l/100 Km nel combinato con batteria carica, con emissioni di co2 contenute a 24g/Km, che viaggia spedita nel silenzio del flusso ad elettroni, supportate da un’esperienza discreta e comoda grazie alle sospensioni pneumatiche adattive. In generale, essere alla guida di questo SUV è come guidare due macchine: una ecologica e contenuta per muoversi in città, l’altra spigliata e dinamica se hai bisogno di sprint grazie anche allo sterzo progressivo.
Questo modello ha una potenza combinata di 235 kW (320 CV) e 700 nM, che bastano per far accelerare il GLE da 0 a 100 Km/h in 6,8 secondi.
Abbiamo quindi un’auto comoda, come da focus del modello, ideale per lunghi viaggi, che però sa immedesimarsi nel ruolo della sportiva con accelerazioni importanti.



Una piacevole evasione, una lunga vacanza, un’esperienza di guida unica e premium.


Cosa aspetti a provare il SUV Mercedes più adatto a te? Vieni nelle nostre sedi a RomaMilano e Modena e chiedici quello che ti serve per poterti dare la migliore esperienza di guida possibile!