Bolzano e la stazione di ricarica più potente in Italia

Nel cuore delle Dolomiti, una città si candida a diventare un punto di riferimento per la mobilità elettrica. A Bolzano, infatti, sono state installate le colonnine più potenti d’Italia, capaci di ricaricare un’auto elettrica in pochi minuti.

Le colonnine, prodotte dall’azienda locale Alpitronic, sono state volute da Neogy, una joint venture nata dalla volontà di Alperia e Gruppo Dolomiti Energia. Sono state installate presso il polo fieristico della città, un punto nevralgico della mobilità regionale.

“Abbiamo progettato il nostro primo hub pensando alle esigenze di chi guida elettrico”, spiega Sergio Marchiori, ceo di Neogy. “Lo abbiamo posizionato in un punto strategico per la viabilità regionale, dotato del massimo livello tecnologico ad oggi disponibile e spazi generosi per includere anche chi si muove in carrozzina”.

Le colonnine sono alimentate a energia rinnovabile, in questo caso in parte prodotta in loco grazie all’impianto fotovoltaico di Fiera Bolzano. Con queste nuove colonnine, Bolzano si pone al passo con le grandi capitali europee e dimostra che la mobilità elettrica è ormai una realtà concreta, che non vive di facili entusiasmi ma di soluzioni che vanno sempre più incontro ad ogni consumatore

Prenota un’auto elettrica nelle nostre sedi di Edilfar Rent, e in un itinerario da sogno verso le Dolomiti, prova la curiosità di ricaricare la tua auto in uno di questi punti!