Per la Milano Fashion Week non noleggiare un vestito, ma un’auto!

Edilfar Rent mette a tua disposizione le sue auto più glam per uno dei più grandi appuntamenti di moda Dal 19 al 25 Settembre sarà di scena la Milano Fashion Week, un appuntamento imperdibile per i cultori della moda e delle novità del momento. 62 sfilate di cui 4 in digitale, che racconteranno attraverso le grandi firme della moda italiana, il processo creativo e il pensiero dietro alle nuove proposte dei nomi iconici dello sfarzo, da Prada, ad Armani, passando per Fendi, Dolce & Gabbana, Missoni e il debutto del nuovo direttore creativo di Gucci, Sabato de Sarno; ci sarà Versace e il ritorno di Fiorucci, passando per contaminazioni internazionali come quella di Tom Ford.

Milano è una città affascinante, ma soprattutto in queste occasioni così attrattive, piuttosto movimentata: ZTL attive, parcheggi blu, alcune tipologie di auto che non posso circolare in alcune zone… Perchè prendersi anche questo cruccio quando puoi semplicemente noleggiare l’auto giusta? Il più bel capo che puoi indossare in queste occasioni, è il noleggio su misura per te! Edilfar Rent ti propone tre delle sue auto più glam e sostenibili da sfoggiare durante la rassegna settembrina della moda, pronte per te! Mercedes-Benz EQA 250 Mercedes-Benz già da sola è sinonimo di eleganza e prestigio, e come se non bastasse, qualche anno fa ha potuto vantare la firma di Giorgio Armani su un suo SLK e recentemente ha creato con Moncler un Classe G spaziale, ispirato all’Apollo 11 e con gli pneumatici customizzati con dei piumini della casa di moda.

Quale auto più iconica, perciò, di una della Casa della Stella per girare per la città? Entriamo nel contemporaneo con un’auto della casa totalmente elettrica, con un design fendente e morbido che sfida il vento, che si fa più accogliente e deciso nei pressi del bagagliaio per poter abbracciare la batteria agli ioni di litio. Eleganza, sobrietà, contemporaneità. Alcuni dei maggiori trend degli ultimi anni in termini di moda. Iconica

smart EQ ForTwo
Anche l’auto più su misura di tutte, possiamo dire sia nata da una collaborazione: quella tra un ingegnere della Mercedes-Benz che voleva produrre una vettura a due posti e la Swatch, che si appassionò al progetto e contribuì alla sua realizzazione: da qui nacque la Swatch-Mercedes Art: smart.
Una ForTwo è esposta anche al MoMa di New York, nella collezione permanente, essendo stata riconosciuta come simbolo globale di mobilità nel secondo millennio; è stata inoltre guidata da Davide Oldani, chef stellato che in collaborazione con brand come Lavazza e Michelin, si è messo alla guida di una Smart con nel retro una cucina completa dove realizzava alcune delle sue creazioni più iconiche.


E se non bastasse, è entrata anche nel Guinnes World Record nel 2016, ospitando ben 20 membri dei Comet Cheerleaders! Un’auto compatta ma che inganna per la sua spaziosità, con un design da capsula spaziale che si adatta a qualunque sfida, soprattutto quelle cittadine dove è una delle auto più utilizzate per combattere il traffico selvaggio delle città, da qualche anno in versione full electric come questa.
Futuristica, poliedrica, funzionale. Assomiglia ad un ready to wear che si adatta a qualunque stagione e a qualunque capo, facendo prevalere la creatività. Ideale

Toyota Yaris 1.5 Hybrid
La Toyota, quando pensò al nome Yaris, lo fece pensando alle Cariti, dee greche di fascino, bellezza ed eleganza; prendendone la forma singolare del latino, ovvero, Charis, lo adattarono appunto in Yaris. Un’auto che perciò affonda nella storia, ne porta l’eredità e la coniuga alla modernità, creando un’auto che si presta sì alla praticità della città, ma rimanendo vaporosa nelle linee, quasi aleatoria, come se dovesse spiccare il volo per qualche luogo fantastico da un momento all’altro. La Toyota ha nella sua flotta l’auto più venduta al mondo, la Toyota Corolla (che abbiamo anche in flotta) e ha ispirato la moderna produzione in larga scala con il suo Metodo Toyota, o produzione snella, che ha fatto la fortuna nel ‘900 delle cosiddette Tigri Asiatiche. Storia, ricerca, avanguardia. Sono come quei brand concettuali che portano ai limiti i loro capi, per andare oltre. Sperimentale

Le auto, così come un vestito, sono modi di esprimere ed esprimersi, di comunicare chi siamo e che obiettivi abbiamo. Può essere uno status, o un’utilitaria pratica, ma come quello che indossiamo, dicono molto di noi. Non perdere l’occasione di esprimere chi sei in questa rassegna così prestigiosa! Nella sede di Milano a via Giuseppe Parini 3, vicino la metro Repubblica, potrai trovare i modelli sopracitati, ma se vuoi un altro tipo di auto, saremo ben lieti di soddisfare le tue richieste!