La Ryder Cup del 2023 Si Terrà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia

È una svolta importantissima per il golf e lo sport italiano

Dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio, uno degli eventi più importanti del mondo è la Ryder Cup di golf, che quest’anno vedrà lo svolgimento della 44esima edizione a Guidonia Montecelio (Roma), dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2023, preceduta da tre giorni di avvicinamento ai match (martedì 26 Settembre, mercoledì 27 e giovedì 28), nell’affascinante cornice del Marco Simone Golf & Country Club.
L’evento ha una rilevanza storica non indifferente, essendo il primo evento a svolgersi in Italia dopo gli appuntamenti “fissi” in Scozia, Spagna, Irlanda, Galles e Francia.

 

L’ufficializzazione delle date della Ryder Cup 2023 è arrivata dal board della Ryder Cup Europe nel giorno in cui s’è aperta la settimana del 76° Open d’Italia (10-13 ottobre all’Olgiata Golf Club di Roma) che vedrà in gara sei dei dodici protagonisti dell’euro-trionfo a Parigi 2018: Francesco Molinari, Paul Casey, Tyrrell Hatton, Alex Noren, Ian Poulter e Justin Rose.
Non solo, anche Thomas Bjorn e Padraig Harrington, rispettivamente capitani del Team Europe alla Ryder Cup 2018 di Parigi e a quella del 2020 nel Wisconsin, saranno nel field del quinto evento stagionale del circuito delle Rolex Series European Tour.

 

Il Marco Simone Golf & Country Club è un luogo di grande bellezza e prestigio, e il suo rinnovamento in vista della Ryder Cup 2023 promette di fare di questo evento un’esperienza unica nel suo genere.


L’European Golf Design ha la responsabilità del progetto di restyling per la realizzazione di un percorso di gioco di livello mondiale creato appositamente affinchè tutti gli spettatori possano assistere alla Ryder Cup 2023 attraverso il maggior numero di punti di osservazione naturale.

Guy Kinnings, Direttore della Ryder Cup Europe, ha sottolineato l’importanza di questo evento per la crescita del golf in Italia e nel mondo. Mentre Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, ha evidenziato l’impatto economico positivo che questa competizione avrà sul turismo golfistico in Italia.

Non perderti l’opportunità di essere parte della storia del golf italiano!
La Ryder Cup 2023 è un evento che promette emozioni e competizione di altissimo livello.

Segui il conto alla rovescia con Edilfar Rent e scopri la nostra flotta di auto per poter andare a Guidonia con stile ed eleganza, con il nostro noleggio green e del top di gamma di alcune delle case più rilevanti d’Europa.
Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Roma, Milano e Modena per trovare il noleggio su misura che fa per te!