La nuova smart #1 segna un nuovo capitolo di eccellenza elettrica

Flotta all electric e concept premium: la casa consolida la sua mission e lancia una nuova auto

La smart #1 è un’auto sinuosa, senza angoli e morbida, quasi liquida; è nata per adattarsi a qualunque habitat, da una metropoli dinamica a un viaggio in autostrada, fino ad un tranquillo fine settimana fuori città. È la smart più grande mai prodotta, con i suoi 4,27 metri di lunghezza, 1,8 di larghezza e 1,6 di altezza, con un bagagliaio di 323 litri con una massima di 411 litri.
Balza subito all’occhio il suo design avanguardista, che comunica il know-how della casa nel campo della mobilità elettrica, grazie alla supervisione di Mercedes-Benz e alla piattaforma SEA della cinese Geely, un’eccellenza ingegneristica che offre un’esperienza di mobilità di nuova generazione.

Da un punto di vista meccanico, la vettura è proposta con una batteria al litio da 66 kWh che alimenta un motore elettrico piazzato in prossimità dell’asse posteriore che eroga 272 CV di potenza e una coppia di 343 Nm. L’auto si presenta perciò con un’autonomia compresa tra i 420 e i 440 Km e una velocità massima di 180 Km/h, ed è compatibile sia con la ricarica a corrente alternata che con quella a corrente continua. Con quella alternata si ricaricherà dal 10 all80% in meno di 3 ore, mentre con la corrente continua per la stessa percentuale impiegherà mezz’ora.

Chi guida smart #1 si immerge in un’esperienza anticipata dal suo design: fluida, efficiente e piacevole:
cuore pulsante dell’auto il sistema seguito da ECARX, azienda che sviluppa soluzioni hardware e software per lo sviluppo della mobilità connessa, automatizzata ed elettrificata.
Progettata per offrire un equilibrio eccezionale tra uomo e tecnologia, la plancia di comandi è un mix tra un controllo intuitivo rapido dei sistemi digital con funzionalità convenienti e funzioni divertenti, come per esempio, l’avatar Fox virtuale che funge da assistente AI.
Premium anche la sicurezza e gli ADAS di serie in tutte le edition, che presentano: un assistente smart pilot, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, un rilevamento punti ciechi, assistenza automatica al parcheggio con sensori di assistenza, telecamera a 360 gradi.
Sono presenti 7 airbag anteriori, airbag laterali posteriori e interiori e a tendina laterali anteriori

La smart #1 ha diverse edizioni di lancio, e da Edilfar Rent puoi trovare la versione entry level, la Pro+, e per i caratteri più indomiti, la BRABUS, nata dalla collaborazione con l’omonima azienda; quella con la compagnia di automotive aftermarket tuning è un’unione ormai consolidata negli anni, e rinnova le visioni di eccellenza in termini di performance delle due realtà, che rendono la #1 misteriosa e accattivante: le tinte scure, nere e rosso vivo, celano un motore più potente, che ha come valore di coppia massimo, rispetto ai 343 delle altre edizioni, ben 543, arrivando da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, a chiudere una personalizzazione da gran turismo, un volante grippy in alcantara e ruote dinamo da 19’’

La nuova smart #1 può stravolgere per due motivi: uno, per l’idea pop che abbiamo del brand; due, per il suo carattere che inizia a battere una via nuova dell’automotive.
Parlare di una smart e avere davanti un SUV, ci riporta perciò all’essenza della casa, quella di essere smart, che non è solo piccola, ma anche intelligente e adattabile.
Vieni a provarla nelle nostre sedi, e noleggia un concetto tutto nuovo di mobilità elettrica.