I vantaggi dell'elettrico a Milano

Si sta avvicinando la Giornata della Terra, il giorno in cui sono celebrate l'ambiente e la salvaguardia del pianeta. Noi di Edilfar Rentpromuoviamo una mobilità sostenibile dandovi la possibilità di usufruire di una flotta green.

Quali sono i vantaggi nell'utilizzare un'auto elettrica a Milano?

Si entra in area B sempre, in qualsiasi giorno e orario, anche nelle giornate di blocco totale, e sempre gratis.

  • Si entra anche in area C sempre, in qualsiasi giorno e orario, anche nelle giornate di blocco totale, e sempre gratis. 
  • Parcheggio gratis e libero su strisce blu e gialle. Richiedendo al Comando della Polizia Locale l'apposito contrassegno spettante a tutte le auto elettriche:
  • Si parcheggia gratis sulle strisce blu, dove normalmente si pagherebbe la tariffa a tempo; (risparmio! E non si perde tempo a cercare la colonnina di pagamento).
  • Si parcheggia anche sulle strisce gialle, ossia nei posti riservati ai residenti, dove normalmente un non-residente non potrebbe parcheggiare nemmeno pagando (aumento delle opportunità di parcheggio!).
  • Guida No stress. Per assurdo il funzionamento di un'auto elettrica è più simile ad uno smart phone! Basta accenderla e guidare rispettando i limiti imposti dal codice della strada e del buon senso.
  • Zero Emissioni Locali: Le auto elettriche non emettono gas di scarico contribuendo a migliorare la qualità dell'aria e ridurre l'inquinamento atmosferico, che è particolarmente importante in città come Milano, che soffrono di problemi legati all'inquinamento.
  • Stop stress da ricarica: ci sono sempre più punti di ricarica in Milano e intorno alla città, molti veicoli elettrici hanno i navigatori con le mappe aggiornate dei punti di ricarica. Ultimamente il Ministero dell'Ambiente ha mappato le colonnine presenti in Italia. 

In sintesi, guidare un'auto elettrica a Milano offre una serie di vantaggi sia per l'utente che per l'ambiente, contribuendo a creare una città più pulita, accessibile e sostenibile.